Progetto di Interior Design
CASA Gi
Trasformazione di un’abitazione di 50 mq: ingresso su comoda zona giorno, due camere da letto. Allegri tocchi di colore sono accostati al pregiato marmo Calacatta Gold. Il risultato è una casa di dimensioni ridotte ma con ambienti luminosi e di carattere.
Tipo di progetto: Residential Interior Design
Arch. Maria Grazia Cantale
Informazioni sul progetto
Il progetto per CASA Gi ha previsto una palette dai toni neutri del tortora che ben si sposa con gli allegri tocchi di colore. Si accede direttamente sulla comoda zona giorno composta da salotto-zona pranzo e cucina. L’ingresso di piccole dimensioni è delineato da una capiente cappottiera dotata di specchio che amplia visivamente le dimensioni dell’ambiente e da un elemento in cartongesso che crea un raffinato filtro.
Il marmo Calacatta Gold è protagonista della zona giorno: lastre di grande formato rivestono la parete che accoglie il divano in tessuto rosa cipria e nella parete opposta con diverse geometrie articolano la parete tv.
Tramite una porta a filo muro si accede alla zona notte composta da bagno, camera da letto matrimoniale e camera da letto singola.
Design elegante e funzionale
Le venature oro del marmo sono riprese ed esaltate nei complementi di arredo e accostate a diverse sfumature del tortora; spezzano il cromatismo le sedie rosa donando carattere all’ambiente.
Riorganizzazione raffinata
La camera da letto è fresca e raffinata. I colori scelti sono il grigio, il verde salvia e l’oro. Per la parete che accoglie il letto matrimoniale è stata usata la tecnica del color block che prevede l’uso di forme geometriche di colori diversi o sfumature dello stesso colore.
Accostamenti cromatici decisi
Nella camera da letto singola, invece, è stato accostato un deciso colore rosa ad un chiaro rovere.
Altri progetti
Interior design
CASA EP
Per cliente privato
Interior design
CASA Erre
Per cliente privato
Trasforma il tuo spazio
Creiamo ambienti luminosi e funzionali.
La tua casa, ripensata con stile e comfort.